La Storia

La Storia

Una famiglia eccezionale, una passione speciale

Per moltissime persone, lo studio Sanalitro rappresenta un punto di riferimento in campo odontologico. Da oltre trent’anni, le esperienze personali e i successi professionali di questa bellissima famiglia si intrecciano con le storie singolari dei pazienti. Sempre al centro. Tutti diversi. Ugualmente speciali.

Alla fine degli anni ’70, nei locali di via Torino, un giovanissimo Salvatore Sanalitro iniziò a sperimentare nel suo laboratorio le infinite risorse e possibilità della disciplina ortodontica, immerso negli studi, nella ricerca e nell’analisi continua di innumerevoli cartelle sanitarie. Da quel momento in poi, la sua carriera lavorativa intraprese un percorso di crescita brillante, arricchendosi di valide collaborazioni con altri medici, liberi professionisti ed enti del settore, fino a quando - con entusiasmo e determinazione - decise di realizzare il progetto più importante della sua vita, l’unico in grado di congiungere i suoi due amori più grandi: la famiglia e il lavoro.

Il 18 maggio 2008 cominciò una nuova avventura: l’apertura dello studio dentistico di via Vincenzo Giuffrida, sito a Catania, un progetto tanto atteso e desiderato, costruito passo dopo passo insieme alle figlie Giusy e Cristina. Un progetto che racconta con semplicità il legame indistruttibile di una famiglia autentica e sincera. Sono già trascorsi più di dieci anni dall’inaugurazione; eppure, i muri antichi di questo incantevole palazzo di città ascoltano ancora con affetto le vicende e gli aneddoti della famiglia Sanalitro, così affiatata e travolgente da entrare subito nel cuore del paziente. Salvatore Sanalitro, venuto a mancare purtroppo di recente, ha dedicato la sua vita all’amore per i cari e all’ortodonzia, conquistando tutti con la sua simpatia, il garbo e il talento che lo hanno sempre contraddistinto, qualità del tutto riconoscibili nelle sue figlie. Sin da piccole sognavano di diventare grandi per avviare insieme al padre uno studio dentistico che puntasse sulla qualità e sull’integrazione dei servizi odontoiatrici e odontotecnici, per rispondere pienamente alle esigenze dei clienti.
 
L’ufficio è suddiviso in due aree distinte ma complementari, facilmente raggiungibili in quanto presenti nello stesso edificio:

• il laboratorio ortodontico al piano inferiore;
• lo studio odontoiatrico al piano superiore.

Rispecchiandosi nelle necessità di una famiglia, la decisione di affiancare lo studio al laboratorio è sembrata la più naturale. La comodità per i clienti di rivolgersi a un unico centro per svolgere attività di prevenzione, diagnosi e trattamento dei denti e della bocca (modello già sperimentato in America con successo), si è rivelata nel tempo una scelta vincente. L’obiettivo principale di Giusy e Maria Cristina è infatti quello di costruire con il paziente un percorso di salute che miri al benessere psico-fisico della persona, abbracciando innanzitutto il concetto ampio di salute dentale e, poi, quello di estetica, perché la forza di un sorriso può realmente cambiare e migliorare le nostre giornate. A tal proposito, lo studio garantisce un servizio completo ed efficiente, potendo contare sul contributo di un team di specialisti e sulla collaborazione con rinomati fisioterapisti, ortopedici e chirurghi maxillo-facciali, pronti a soddisfare i bisogni di tutti: adulti, giovani e bambini. Questo progetto sfidante, oggi, è in continua evoluzione, orientato alla scoperta di nuovi strumenti, tecniche e soluzioni mediche al passo con i tempi.

Vieni a trovarci nel nostro studio. Prenota adesso il tuo appuntamento.
Via Vincenzo Giuffrida, 93 - 95127 Catania
095 500495
Lun - Ven 09:00 - 18:00 • Urgenze su Appuntamento